fbpx

All Posts

LE MACCHIE DI IPERPIGMENTAZIONE

LE MACCHIE DI IPERPIGMENTAZIONE

Tra gli inestetismi della pelle che preoccupano donne e uomini, troviamo le macchie. Abbiamo già parlato di uno dei trattamenti effettuati in studio per rimuoverle, il Dermamelan, ma oggi vogliamo approfondire le loro cause e tipologie. Le macchie cutanee sono discromie della pelle dovute ad una irregolare pigmentazione e produzione di melanina. Quando queste si presentano scure vengono chiamate ipercromie.…

learn more

DERMAMELAN: addio macchie

DERMAMELAN: addio macchie

Con il passare degli anni la nostra pelle è soggetto a diversi cambiamenti come ad esempio le macchie cutanee che si presentano in modo naturale e possono dipendere da diversi fattori. Esse sono la conseguenza di una eccessiva produzione di melanina, un pigmento che viene prodotto dai melanociti, cellule che risiedono nello strato basale dell’epidermide, che determina il colorito della…

learn more

IDRATARE E NUTRIRE – La pelle dopo l’esposizione solare

IDRATARE E NUTRIRE – La pelle dopo l’esposizione solare

Sole e pelle vivono spesso in costante rapporto di amore-odio, specialmente durante il periodo estivo. La pelle tende a irritarsi e possono comparire degli sfoghi. Per questo una cura doposole è molto importante in aggiunta alla protezione solare. Troppo sole può causare una scottatura, le cellule della pelle vengono danneggiate dai raggi solari, portando ad una infiammazione del tessuto sottocutaneo.…

learn more

EPILAZIONE LASER ALESSANDRITE

EPILAZIONE LASER ALESSANDRITE

L’epilazione laser è una tecnica di medicina estetica che consente di rimuovere la totalità dei peli in qualsiasi parte del corpo. Non bisogna fare confusione però tra i termini “depilazione” e “epilazione” in quanto indicano due procedure diverse:  depilazione: ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle. epilazione: eliminare tutto…

learn more

LIFTING SENZA BISTURI

LIFTING SENZA BISTURI

Esiste un modo per effettuare un lifting senza bisturi? Presso lo Studio Medico Laterza ti proponiamo un trattamento all’avanguardia che ti lascerà senza parole. Stiamo parlando di Endolift, un trattamento laser innovativo, versatile e minimamente invasivo. Esso serve a tonificare, rassodare e ricompattare la pelle del viso e del corpo sciogliendo il grasso sottocutaneo. Endolift, infatti, può essere considerato come…

learn more

La CELLULlTE

La CELLULlTE

La cellulite o PEFS pannicolopatia-edemato-fibrosclerotica, è un inestetismo provocato da un’alterazione del tessuto sottocutaneo o ipoderma con ipertrofia delle cellule adipose. Sotto al derma si verifica una ipertrofia delle cellule adipose, insieme a ritenzione idrica e di liquidi tra le cellule, e ciò è dovuto ad un’alterazione del sistema venoso e linfatico che rallenta il flusso del sangue provocando la…

learn more