fbpx

Esiste un modo per effettuare un lifting senza bisturi? Presso lo Studio Medico Laterza ti proponiamo un trattamento all’avanguardia che ti lascerà senza parole.

Stiamo parlando di Endolift, un trattamento laser innovativo, versatile e minimamente invasivo. Esso serve a tonificare, rassodare e ricompattare la pelle del viso e del corpo sciogliendo il grasso sottocutaneo. Endolift, infatti, può essere considerato come la versione ambulatoriale della laserlipolisi chirurgica. È ideale per intervenire dove ci sono piccoli cedimenti del viso e dunque su mento, collo, borse della palpebra inferiore e eccesso di cute sulla palpebra superiore (blefaroplastica). Il trattamento però può essere usato anche per alcune parti del corpo come le braccia e l’interno coscia.

La tecnologia che usiamo è basata sull’utilizzo di un laser a diodi con lunghezza d’onda di 1470nm attraverso una fibra ottica dello spessore di un capello. Proprio in questa caratteristica si nasconde uno dei grandi vantaggi di Endolift poiché esso non richiede nessuna incisione sul paziente. Il calore trasmesso dal laser provoca lo skin tightening, cioè il rassodamento della pelle. La tonificazione in questo modo si protrae nel tempo poiché il calore oltre a sciogliere il grasso, stimola la produzione di collagene. I risultati dunque sono molto naturali e graduali. 

Ogni seduta comincia con una consulenza che permette di capire dove e come andare ad utilizzare il laser. In seguito la dottoressa inserisce la fibra ottica sotto la cute dell’area interessata e la muove a raggiera. L’operazione è del tutto indolore e non richiede anestesia.

L’utilizzo di Endolift è molto veloce e richiede un’unica seduta a cui può seguirne eventualmente una seconda. Anche i tempi di recupero sono molto brevi o addirittura nulli. Il trattamento può persino essere effettuato anche in estate se si seguono scrupolosamente le linee guida del medico.