Lifting non chirurgico

Il lifting con i fili Sihouette Soft rappresenta una svolta rispetto al passato perché non ci sono incisioni e scollamenti della pelle. Di conseguenza non si creano cicatrici. La trazione sui tessuti rilassati del viso viene realizzata con dei fili altamente biocompatibili e riassorbibili(Silhouette Soft) dotati di piccoli coni che si fissano alle strutture facciali permettendone la sospensione.

I coni permettono un senso di trazione opposto alle due estremità del filo quindi non devono essere fissati su strutture rigide come i fili tradizionali. Questa tecnica permette di risollevare tutte le strutture facciali (sopracciglia, zigomi, guance, collo) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo nella maggior parte dei casi una ripresa immediata post trattamento.

La procedura viene effettuata in anestesia locale e dura 30 minuti o poco più. In base alle esigenze di ogni singolo caso si possono inserire un numero variabile di fili (in genere 2-3 per lato).

Si può tornare anche immediatamente alle normali attività; questa metodica può essere perciò considerata un vero “lifting della pausa pranzo”, parola spesso abusata e riservata a procedure ben più invasive. Se necessario si possono inserire anche altri fili in sedute successive per migliorare il risultato.

Spesso è utile associare il lifting con fili Silhouette ad altri trattamenti ambulatoriali come la volumizzazione con fillers (zigomi, zona sotto-palpebrale, mandibola, rughe ecc.) e il botulino.

In breve
Tempo di esecuzione: 20-30 minuti
Anestesia: locale
Degenza: nessuna
Gonfiore e lividi: assenti o molto limitati
Ripresa delle normali attività: immediata
Procedure mediche che si possono eseguire nella stessa seduta: Ristrutturazione volumetrica con Fillers, Riempimento delle aree ipovolumetriche con fillers volumizzanti e correzione delle rughe con tossina botulinica.

Costi

Il nostro approccio al ringiovanimento del viso è personalizzato (Custom Approach) perciò l’intervento non è uguale in tutti i pazienti. Le problematiche da risolvere possono essere varie e più o meno complesse e richiedere interventi e tecniche differenti. Ogni caso viene accuratamente esaminato e affrontato in modo esclusivo. Il costo indicativo del soft lifting con fili Silhouette Soft parte da 500 euro per l’inserimento di un filo per lato e aumenta in base al numero di fili che si inseriscono. Il trattamento può essere anche graduale ed essere eseguito in più sedute. Per stabilire un piano operatorio corretto e specifico per voi é indispensabile la visita specialistica.
(Vedere capitolo correlato “Fili Silhouette Soft”)