Fili Silhouette Soft

SILHOUETTE SOFT® è un’innovazione tecnologica che offre alle donne quello che nessun altro trattamento ha mai offerto in un modo così semplice: un viso ridefinito, volume ripristinato e rughe ridotte grazie ad un trattamento di 30 minuti in studio medico, per un risultato fino a 18 mesi ! SILHOUETTE SOFT® si presenta sotto forma di rocca conica bidirezionale assorbibile. È prodotto negli Stati Uniti e la sua creazione è il frutto di 6 anni di esperienza nella sospensione con suture mediante coni utilizzati nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica.

SILHOUETTE SOFT® è l’unico prodotto nel mercato dell’estetica a raggiungere due azioni combinate:

  • Un effetto lifting non appena viene applicato SILHOUETTE SOFT® per un primo risultato immediato!
  • Un effetto rigenerante, stimolando la naturale produzione di collagene per i mesi successive, per risultati progressivi e naturali!

Un’innovazione tecnologica mirata al ringiovanimento Quando alle donne si chiede quali ritengono essere i due principali segni di invecchiamento del viso, la risposta è costantemente la perdita di tono cutaneo da cui derivano contorni cadenti del viso e la comparsa di rughe, linee di espressione e increspature. Questo fenomeno, che peggiora con l’età e la menopausa, è dovuto alla perdita di collagene, la proteina che si trova nella totalità delle strutture del corpo, specialmente nella pelle, e che garantisce adesione, elasticità e rigenerazione dei tessuti. Con l’età, il collagene si reduce e la pelle diventa meno stabile e più cadente. Anche il viso perde la sua rotondità (diventando più scarno), diventa più cavo ai lati, e lo spessore si accumula sotto il mento e le guance inferiori. Le soluzioni esistono, ma bisogna operare delle scelte: recuperare il volume, usando delle iniezioni localizzate, oppure fissare la pelle, attraverso degli interventi più invasivi… IL VISO È RIDEFINITO, IL VOLUME RIPRISTINATO, E I SEGNI DELL’ETÀ SONO SIGNIFICATIVAMENTE RIDOTTI.

SILHOUETTE SOFT® è un trattamento unico che raggiunge due azioni combinate:

  • Un primo effetto lifting immediato : non appena viene applicata la sutura, il medico ridisegna l’area trattata effettuando una doppia azione: comprimendo e sollevando il tessuto.
  • Un graduale effetto rigenerante naturale : mentre viene assorbito, il composto della sutura, l’acido polilattico, stimola la naturale produzione di collagene, consentendo di recuperare la forma originaria del viso.

Una tecnica anti-age che ha dimostrato la sua validità

La tecnologia delle suture SILHOUETTE SOFT® deriva da 6 anni di esperienza nella sospensione con suture mediante coni utilizzati nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica, chiamata SILHOUETTE LIFT®. Ad oggi, le suture SILHOUETTE LIFT® rappresentano le uniche suture di sospensione ad aver ricevuto l’approvazione dal FDA (dal 2006). Il marketing è cominciato agli inizi del 2007. Da allora, le caratteristiche specifiche di SILHOUETTE LIFT® hanno dimostrato di essere compatibili con la chirurgia estetica, sia in termini di sicurezza sia di efficacia. I più stimati chirurghi estetici maxillo-facciali hanno esaltato il loro design specifico e gli eccellenti risultati ottenuti non soltanto per il lifting medio facciale, ma anche per il lifting di sopracciglia, collo e glutei.

La duplice azione di Silhouette Soft

Contrastare i segni dell’età a tutti i costi ripristinando maggiore tonicità e uniformità cutanea, e anche un viso più definito. Per soddisfare questa duplice richiesta, SILHOUETTE SOFT®racchiude questi due effetti: l’effetto lifting e quello rigenerante. Il primo effetto lifting immediato in quanto è il risultato della compressione e del sollevamento cutaneo nel momento in cui viene ricucita la sutura. Dopo aver effettuato la sutura, il medico produce una leggera pressione sull’area trattata. In questo modo, il medico ridisegna la superficie cutanea e la rende più uniforme. Il graduale effetto rigenerante naturale : l’acido polilattico (PLA), il componente principale di SILHOUETTE SOFT® è un polimero noto in campo medico già da molti anni (filo di sutura, pin ortopedici, viti e chiodi per fratture ossee sono tutti composti da PLA). Ciò avviene in quanto tale polimero è particolarmente biocompatibile con l’essere umano, oltre ad essere completamente biodegradabile, e pertanto sono state sviluppate tali applicazioni. Quando la sutura è stata effettuata, l’acido polilattico agisce sugli strati cutanei più profondi e stimola naturalmente il corpo in modo da produrre il collagene in modo spontaneo. Questa azione, che continua nel tempo, aiuta ad aumentare il volume delle aree rilassate e recupera l’uniformità del viso in modo graduale e perfettamente naturale.

In quali casi è indicato Silhouette Soft®?

SILHOUETTE SOFT® è consigliato per uomini e donne 30+ che desiderano contrastare in modo efficace i segni dell’invecchiamento, che non vogliono alcun trattamento complesso o invasivo, che tuttavia cercano risultati reali e naturali. Il trattamento SILHOUETTE SOFT® è adatto per tutti i tipi di pelle – studi clinici hanno dimostrato la sua negatività ai test di reazione allergica. Ad ogni modo, l’uso di SILHOUETTE SOFT® non è consigliato in caso di allergie o sensibilità ai biomateriali. In caso siate affetti da ptosi grave o abbiate grandi quantità cutanea in eccesso, consultare il medico.

Aree che si possono trattare

SILHOUETTE SOFT® può essere impiegato per trattare diverse aree del viso:

  • contorno viso (Il contorno viso è ridefinito, le guance appaiono rimpolpate, la pelle riacquista la sua compattezza)
  • mandibola (Il volume delle guance è ridefinito, ilcontorno viso riacquista una forma definita)
  • guance e zigomi (Le guance e gli zigomi appaiono rimpolpati, le rughe nasolabiali diminuite)
  • sopracciglia. (Il contorno esterno del sopracciglio è sollevato, gli occhi hanno maggiore apertura)
  • collo (La cute del collo riacquista tonicità e appare più uniforme)

Perchè Silhouette Soft® è sicuro
SILHOUETTE SOFT® HA RICEVUTO LA APPROVAZIONE CE 0499 E GLI STANDARD ISO 13485 SONO IN CONFORMITÀ CON LA DIRETTIVA EUROPEA 93/42. Diversi anni di utilizzo negli Stati Uniti e in Asia: Lo sviluppo di Silhouette Soft® è frutto di 6 anni di esperienza nella sospensione con suture mediante coni utilizzati nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica negli Stati Uniti (Silhouette Lift®). Silhouette Soft® è in uso nel mercato asiatico dal 2010, dove ha riscontrato un enorme successo. Rigorosi controlli sanitari: Silhouette Soft® è prodotto in Michigan, Stati Uniti ed è sottoposto a numerosi controlli sanitari. Un composto naturale, biocompatibile e completamente assorbibile, che ha dimostrato la sua validità in molti campi medici: La sostanza naturale di SILHOUETTE SOFT® – acido polilattico (o PLA) – è utilizzata da molti anni in varie applicazioni farmaceutiche e mediche come ad esempio fili di sutura, pin ortopedici, viti e chiodi per fratture ossee. È inoltre impiegata in nuove prove di stent biodegradabili.

Che cosa fare prima del trattamento?

Non è richiesta alcuna particolare preparazione prima del trattamento Silhouette Soft®. Ad ogni modo, consigliamo di discutere delle vostre aspettative e rivolgere al medico qualsiasi domanda prima di cominciare il trattamento. Informate il medico di qualsiasi trattamento abbiate già effettuato o di eventuali medicinali che state assumendo. L’applicazione di Silhouette Soft© richiede circa 30 minute in uno studio medico. In seguito a una piccolo anestesia locale, il medico inserisce la sutura sottopelle fino a una profondità di circa 3 – 5 millimetri. Non è necessaria alcuna incisione, dato che la sutura viene inserita utilizzando un ago molto fine. Viene tenuto in loco grazie a dei coni assorbibili dall’orientamento opposto (bidirezionali). Una volta che la sutura è stata effettuata, il medico esercita una leggera pressione del tessuto per poi ridisegnarlo manualmente e ottenere l’effetto lifting desiderato. Le estremità della sutura non inserite vengono rimosse. Possono essere effettuate una o più suture, a seconda del paziente e dell’area trattata. Silhouette Soft© può essere utilizzato come trattamento singolo o insieme con filler e tossina botulinica.

Dopo il trattamento: alcune raccomandazioni

Dopo il trattamento Silhouette Soft©, come con qualsiasi altro trattamento cosmetico, potrebbe comparire del leggero rigonfiamento, arrossamento o contusione, che tuttavia scompariranno in pochi giorni. Talvolta si notano delle piccole rughe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento), che scompaiono molto rapidamente.

Raccomandazioni per un buon recupero post-trattamento:

  • Durante la settimana che segue il trattamento, non sottoporsi a interventi dentistici, ed evitare qualsiasi trattamento facciale o estetico.
  • Evitare tutti gli sport da contatto per le prime settimane.
  • Dormite di preferenza in posizione supina.
  • In caso di dolori assumere un antidolorifico, secondo la prescrizione del medico.